Blister elettrosaldato HF

Tel. +39 030 7759930
Email: elicam@elicam.it 

 

Il confezionamento Blister elettrosaldato HF bi-valva

Che cos'è il confezionamento Blister elettrosaldato ad alta frequenza?

Packaging, su base di plastica, in cui il prodotto viene introdotto in una confezione che ha anteriormente una valva (termoformata) con la forma del prodotto, mentre posteriormente viene applicato un foglio di PVC piano, oppure un’ulteriore valva, a seconda della tipologia del prodotto. Il lato posteriore viene saldato alla parte anteriore in modo da rendere la confezione chiusa ermeticamente e più resistente all'apertura.

blister elettrosaldato

 

Dove viene maggiormente usato il Blister elettrosaldato ad alta frequenza bivalva?

Questo tipo di imballaggio è molto comune nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) ed è consigliato per qualsiasi oggetto di media e piccola dimensione in cui sia necessaria una confezione resistente e che sia difficile da aprire per evitare furti o manipolazioni del contenuto.

Questo tipo di confezione rappresenta la maggioranza dei blister presenti sul mercato, grazie alla sua adattabilità ai vari settori merceologici ed al costo accessibile.

Sono quindi ideali per la GDO perché non permettono l´estrazione del contenuto dall´imballo ma consentono la piena visibilità dell´oggetto.

Come funziona il confezionamento in Blister elettrosaldato ad alta frequenza bivalva?

A seconda della tipologia del prodotto, il blister può essere bivalva o con la parte posteriore piatta. Ad esempio se il prodotto è molto voluminoso oppure è di alto valore, si consiglia la bivalva. La valva in PVC viene prodotta con uno stampo che richiama la forma del prodotto e in entrambi i casi i due lati in PVC, posteriore e anteriore, vengono saldati insieme con una procedura di elettrosaldatura ad alta frequenza.

Si può scegliere di inserire all’interno della confezione un cartoncino pubblicitario, o in caso di necessità, un fascicolo di istruzioni. Il cartoncino può essere personalizzato con il logo e la grafica del Cliente. Oppure è anche possibile stampare direttamente sul foglio posteriore in PVC. In questo secondo caso la confezione è comodamente riciclabile perché una volta aperta non è necessario dividere cartone da materiale plastico.

Qualità del Blister elettrosaldato ad alta frequenza

Questo tipo di packaging garantisce:

Costi

L'imballo in Blister elettrosaldato HF, pur essendo meno costoso dell'imballo in scatola, ha il vantaggio di consentire la massima visibilità del prodotto.

Esempi di utilizzo

Ideale per la grande distribuzione in quanto non permettono l´estrazione del contenuto dall´imballo ma consentono la piena visibilità dell´oggetto. Esempi: Elettronica, Casalinghi, Editoria, Gadgets, Cartoleria, Articoli per campeggio o tempo libero, Giocattoli, Parti di ricambio, Ferramenta, Articoli per aria compressa, Ricambi per bicicletta, etc.

 

Elicam Srl, ha la sede nella provincia di Brescia e opera confezionamento e packaging conto terzi, blister, skinpack, termoformati per clienti di tutta la regione Lombardia e regioni limitrofe.

 

 

©2021 Elicam srl - via Per Ospitaletto, 173 25046 Cazzago San Martino - Tel. +39 030 7759930 - Mail: elicam@elicam.it

 

realizzazione sito web: viasetti - brescia - verona - sez. packaging